TRANSLATE

mercoledì 11 gennaio 2012

NEW EVE

INSIGHT CONCEPT STORE 

 PRESENTS


 'DESIGN 85 IC'



In linea con il progetto e la sua filosofia, Insight apre il 2012 dedicando la serata ad un primo designer emergente.
Nell'era del riciclo e della personalizzazione, 'Design 85 IC' trova spazio all'interno del Concept Store.
Ilario Casamassima propone la sua collezione ricca di acrilici che donano ai capi una seconda vita.

Ilario Casamassima presenta DESIGN 85 IC.

Ilario Casamassima nasce a Canosa di Puglia il 18 giugno 1985.
Primo di tre fratelli, sin da piccolo respira in casa un’aria di creatività, data la passione per la recitazione e il teatro della mamma Lilia.
Adolescente, canalizza la sua personale propensione all’unicità attraverso scelte particolari dei suoi Outfit; pur proseguendo il suo cammino negli studi, si dedica sempre di più a rendere “personali” i capi del sul abbigliamento, tanto da indurlo, al momento della scelta universitaria, ad iscriversi 
all’ISTITUTO EUROPEO di DESIGN.
Arrivato a Milano, spinto dall’atmosfera creativa che respira all’interno dello IED ed influenzato dal MELTIN’POT milanese, scarica le sue “emozioni” attraverso la pittura, grazie alla quale affronta il disagio causatogli sia dall’allontanamento degli affetti, che dall’isolamento provocato dalla grande città. Vicino al termine del suo percorso universitario, matura in lui l’idea di poter unire le sue due passioni, la pittura su tela e l’abbigliamento, trasferendo su quest’ultimo le tecniche pittoriche e creando così i primi capi ispirati alla sua arte. 
Il mondo del lavoro lo accoglie subito dopo il diploma allo IED: operando nel campo dell’abbigliamento ha la possibilità di conoscere la progettualità delle collezioni su cui lavora, ma anche di partecipare a fiere, sfilate ed eventi che sviluppano in lui la consapevolezza che anche la sua arte può diventare un mestiere.
Seguendo la filosofia “fa il lavoro che ti piace e non dovrai lavorare nemmeno un giorno della tua vita”, Ilario ha così creato la sua ''prima linea'': DESIGN 85 IC, un’espressione unica e sincera della sua passione e del suo personale modo di vedere i “colori” del mondo. Ogni capo è creato per essere irripetibile, esprime l’unicità di chi lo ha confezionato e di chi lo possiede; vuole trasmettere la passione e la creatività di colui che, più che fare l’artista, sente di esserlo.

NON MANCATE
venerdì 13 gennaio duemiladodici
dalle 19.00-22.00
Via re manfredi 48-49

per maggiori info



Nessun commento:

Posta un commento