TRANSLATE

domenica 22 aprile 2012

calzature VEJA


Veja è un marchio di calzature e accessori fondato a Parigi nel 2004, l'azienda è cresciuta più forte e non ha mai dimenticato le sue credenziali eco-compatibili e sostenibili.
Sin dalla sua fondazione, Veja ha lavorato con le cooperative di piccoli produttori in Brasile che utilizzavano cotone biologico e gomma selvaggia rispettando in questo modo l'ambiente. 
Anche la confezione del prodotto è realizzata in cartone riciclato e riciclabile di dimensioni ridotte per ottimizzare l'efficienza.

Una volta terminate, le scarpe da ginnastica Veja vengono trasportate via mare da Porto Alegre, in Brasile, a Le Havre in Francia. Al suo arrivo, gli Atelier Sans Frontières (un'associazione che promuove lo sviluppo sociale, professionale e personale delle persone colpite da esclusione sociale, e le aiuta a trovare un lavoro) diventa quindi responsabile per la conservazione e la distribuzione dei prodotti nei negozi.
Veja preferisce non pubblicizzarsi molto. 
La produzione è strettamente controllata e produce solo su ordini effettuati sei mesi di anticipo. 
Ciò significa che non esistono scorte supplementari in modo tale che la produzione deve adattarsi alla disponibilità del cotone biologico. 





Se la maggior parte dei disegni prodotti da Veja sono stati straordinariamente eleganti, una delle loro linee di calzature più popolari - Veja Mediterranée - riesce a coniugare l'eleganza senza sforzo con la coscienza ambientale. Le scarpe sono un incrocio tra una sneaker e una scarpa da barca, e sono disponibili in diverse combinazioni di colori che li hanno resi molto ambita in quanto sono stati lanciati un anno fa.
Per ulteriori informazioni, visitare www.veja.fr

Veja is a brand of footwear and accessories founded in Paris in 2004,the company has grown stronger and has never forgotten hiscredentials, environmentally friendly and sustainable.
Since its foundation, Veja has worked with cooperatives of smallproducers in Brazil that used organic cotton, wild rubber andrespecting the environment in this way.
The packaging of the product is made from recycled and recyclable cardboard small to maximize efficiency.
Once completed, the Veja sneakers are transported by sea from PortoAlegre, Brazil, at Le Havre in France. On arrival, the Ateliers SansFrontières (an association that promotes social development, andprofessional staff of people affected by social exclusion, and helps them find a job) then becomes responsible for storage and distributionof products in stores.
Veja prefer not to advertise much.
The production is strictly controlled and produces only orders six months in advance.
This means that there are no additional stocks in such a way that the production has to adapt to the availability of organic cotton.
If most of the designs produced by Veja were extraordinarily elegant,one of their most popular lines of shoes - Veja Mediterranée -combines effortless elegance with environmental consciousness. The shoes are a cross between a sneaker and boat shoe, and areavailable in different color combinations that have made them much sought after since they were launched a year ago.
For more information, visit www.veja.fr

Nessun commento:

Posta un commento