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lunedì 23 aprile 2012

A KISS AGAINST AIDS


H&M per raccogliere fondi e promuovere la consapevolezza nei giovani riguardo l’Aids ha dato vita alla sua quinta edizione 
"H&M AGAINST AIDS". 
La collezione dedicata sarà disponibile negli store e online a partire dal prossimo 26 Aprile e si presenta coloratissima, molto etnica, con influenze afro, apache e hippy; gli accessori sono imperdibili e i costi sono sempre sostenibili e democratici, come vuole la filosofia del colosso svedese. 
Il 25% del ricavato delle vendite andrà a sostenere la ricerca e verrà devoluto a quattro associazioni: Designers Against AIDS (DAA), MTV Staying Alive Foundation, United Nations Population Fund (UNFPA) e Youth AIDS.








Nell’attesa, il marchio ha lanciato una bella iniziativa, Make out for a good cause, che invita a postare sulla pagina dedicata la foto dei vostri baci. Le foto si possono commentare e votare e per ognuna di esse H&M donerà un dollaro per la ricerca e per la prevenzione dell’Hiv. 
E allora, cosa aspettate? Baciatevi per una buona causa!

H & M to raise funds and promote awareness among youth aboutAIDS has resulted in its fifth edition
"H & M AGAINST AIDS".
Its collection will be available in stores and online from next April 26and looks very colorful, very ethnic, with African influences, apache and hippies, the accessories are a must and costs are moresustainable and democratic, as dictated by the philosophy of theSwedish giant .
25% of the proceeds from sales will go to support research and will be donated to four organizations: Designers Against AIDS (DAA), MTV'sStaying Alive Foundation, United Nations Population Fund (UNFPA)and the Youth AIDS.
In the meantime, the brand has launched a nice initiative, Make out for a good cause, which invites to post on the photo page of your kisses.The pictures you can comment and vote and each H & M will donateone dollar for research and for the prevention of HIV.
So, what are you waiting? Kiss for a good cause!

domenica 22 aprile 2012

Spring Afternoon

Ciao ragazzi, ieri ho passato una giornata meravigliosa all'insegna del fashion, come al solito.

Nel pomeriggio ho incontrato delle persone per la preparazione di un progetto a cui sto lavorando da alcune settimane. 

Non avendo a disposizione una macchina fotografica, mi son fatto fotografare l'outfit  con un iPhone che si è rivelato un buon sostituto alla reflex.
 Le foto non sono poi così male. 

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Hello guysyesterday I spent a wonderful day full of fashionas usual.
In the afternoon I met people for the preparation of a project I'm working on for someweeks.
Lacking a cameraI waxed photograph the outfit with an iPhone that has proved a goodsubstitute at the reflex.
  The photos are not so bad.



Blazer: H&M
Shirt: Burberry
Sweater: Zara
Watch: Chronographe Suisse
Pants: Zara
Socks: Enrico Coveri
Shoes: H&M
Pochette da giacca: altea

calzature VEJA


Veja è un marchio di calzature e accessori fondato a Parigi nel 2004, l'azienda è cresciuta più forte e non ha mai dimenticato le sue credenziali eco-compatibili e sostenibili.
Sin dalla sua fondazione, Veja ha lavorato con le cooperative di piccoli produttori in Brasile che utilizzavano cotone biologico e gomma selvaggia rispettando in questo modo l'ambiente. 
Anche la confezione del prodotto è realizzata in cartone riciclato e riciclabile di dimensioni ridotte per ottimizzare l'efficienza.

Una volta terminate, le scarpe da ginnastica Veja vengono trasportate via mare da Porto Alegre, in Brasile, a Le Havre in Francia. Al suo arrivo, gli Atelier Sans Frontières (un'associazione che promuove lo sviluppo sociale, professionale e personale delle persone colpite da esclusione sociale, e le aiuta a trovare un lavoro) diventa quindi responsabile per la conservazione e la distribuzione dei prodotti nei negozi.
Veja preferisce non pubblicizzarsi molto. 
La produzione è strettamente controllata e produce solo su ordini effettuati sei mesi di anticipo. 
Ciò significa che non esistono scorte supplementari in modo tale che la produzione deve adattarsi alla disponibilità del cotone biologico. 





Se la maggior parte dei disegni prodotti da Veja sono stati straordinariamente eleganti, una delle loro linee di calzature più popolari - Veja Mediterranée - riesce a coniugare l'eleganza senza sforzo con la coscienza ambientale. Le scarpe sono un incrocio tra una sneaker e una scarpa da barca, e sono disponibili in diverse combinazioni di colori che li hanno resi molto ambita in quanto sono stati lanciati un anno fa.
Per ulteriori informazioni, visitare www.veja.fr

Veja is a brand of footwear and accessories founded in Paris in 2004,the company has grown stronger and has never forgotten hiscredentials, environmentally friendly and sustainable.
Since its foundation, Veja has worked with cooperatives of smallproducers in Brazil that used organic cotton, wild rubber andrespecting the environment in this way.
The packaging of the product is made from recycled and recyclable cardboard small to maximize efficiency.
Once completed, the Veja sneakers are transported by sea from PortoAlegre, Brazil, at Le Havre in France. On arrival, the Ateliers SansFrontières (an association that promotes social development, andprofessional staff of people affected by social exclusion, and helps them find a job) then becomes responsible for storage and distributionof products in stores.
Veja prefer not to advertise much.
The production is strictly controlled and produces only orders six months in advance.
This means that there are no additional stocks in such a way that the production has to adapt to the availability of organic cotton.
If most of the designs produced by Veja were extraordinarily elegant,one of their most popular lines of shoes - Veja Mediterranée -combines effortless elegance with environmental consciousness. The shoes are a cross between a sneaker and boat shoe, and areavailable in different color combinations that have made them much sought after since they were launched a year ago.
For more information, visit www.veja.fr

mercoledì 18 aprile 2012

Kris Van Assche 4 LEE



Il Designer belga Kris Van Assche in una nuova collaborazione con il brand di denim LEE. Un Autumn/Winter 2012 all’insegna della praticità, sapientemente mixata con la sofisticata estetica che contraddistingue lo stilista. Una collezione senza tempo volta a rielaborare gli storici pezzi LEE: jacket, tee, pantaloni cinque tasche e chino, disponibili da luglio 2012.


The Belgian designer Kris Van Assche in a new collaboration withdenim brand Lee. An Autumn / Winter 2012 in the name ofconvenience, expertly mixed with the sophisticated aesthetic that distinguishes the designer. A timeless collection time to revise thehistorical pieces LEE: jackets, tees, pants five pockets and bowed,available from July 2012.







martedì 17 aprile 2012

Jaewan Park s.s. 2012


Jaewan Parck, coreano progettista, ha prodotto una collezione sofisticata inaugurale per la Primavera/Estate 2012 che fa rivivere il guardaroba classico maschile in un modo molto elegante e compiuto. 

A primo sguardo, i capi sembrerebbero riprodurre l'ordinaria progettazione sartoriale e le tecniche sartoriali tradizionali. 
Tuttavia, quando lo sguardo si fa più attento, gli abiti rivelano una rilettura intelligente e giocosa dell'abbigliamento maschile tradizionale.
Jaewan nelle sue creazioni vuole sedurre coloro che vedono e indossano i suoi capi attraverso le linee asimmetriche, i tagli decostruiti e una stratificazione mirata di tessuti che generano tromp l'oeil. Dettagli intelligenti ma ingannevoli che includono le giacche monopetto che sembrano essere a doppio petto ecc...

Per ulteriori informazioni, visita www.jaewanpark.com

Jaewan Parck, Korean designer, has produced a sophisticated collection for the inaugural Spring / Summer 2012 that revives theclassic male wardrobe in a very elegant and accomplished.

At first glance, the leaders seem to play the regular design tailoringand traditional tailoring techniques.
However, when you look closer, clothes reveal an intelligent andplayful rereading of traditional men's clothing.
Jaewan in his creations to seduce those who see and wear his headthrough the asymmetric lines, cuts and deconstructed layers of tissuethat create targeted tromp l'oeil. Clever but misleading details that include single-breasted jackets that appear to be double-breasted, etc....

For more information, visit www.jaewanpark.com









lunedì 16 aprile 2012

EVENT - MIMMA NINNI

Ciao ragazzi finalmente son tornato a scrivere su FLM per parlare di eventi.

Tra quelli più significativi a cui ho partecipato, posso citare il favoloso evento firmato mimma ninni che ha visto la presenza del bravissimo Marcelo Burlon.

Ho scattato moltissime foto e volevo mostrarvene alcune. 

BUONA VISIONE

Hello guys finally I went back to FLM to write about events.
Among the most significant ones in which I participatedI can quote the fabulous eventsigned mimma ninni which was attended by the very talented Marcelo Burlon.
I took lots of photos and I wanted to show.
ENJOY















Marcelo Burlon










Per l'occasione ho indossato:

 Jacket: Marni at H&M
 T-Shirt: Alexander McQueen
 Watch: vintage Chronographe Suisse
 Jeans: Zara
Shoes: H&M
Bracelet and eyeglasses: vintage

domenica 15 aprile 2012

concorso Un anno di moda con Zalando – Vinci e vola a Berlino!

Un anno di moda con Zalando - Vinci e vola a Berlino!


Ed eccoci qui carissimi followers,
navigando su Internet ci è apparso l'annuncio di Zalando.it che per il suo compleanno ha messo in palio un concorso per noi 
fashion blogger.

Secondo le nostre ricerche accurate su 
web-sites, shootings e street-styles, primeggia il ritorno del Vintage attraverso una linea alquanto provenzale e ricca di fiori.

Per il nostro blog, dedicato alla figura maschile, noi vi proponiamo questi 4 suggerimenti che non passeranno di moda, anzi saranno per lo più continuativi,
considerando un uomo pronto a partire in maniera elegante a Berlino.


sneacker alta
NIKE

http://www.zalando.it/nike-sportswear-blazer-sneaker-alta-grigio-ni112a08x-102.html

Una delle scarpe più comode in assoluto, da tenere ai piedi tutto il giorno, per le lunghe camminate
e dalla tinta neutra, utile per sposarla con qualsiasi genere di pantalone...
anche sotto un'abito da cerimonia.
zainetto giallo
EASTPAK

http://www.zalando.it/eastpak-padded-pak-r-zainetto-giallo-ea251a003-202.html

Compagno di viaggio, all'interno ci possiamo mettere tutti gli oggetti che sono a noi cari e comodi,
dall'I-pad, alla Nikon D7000... per immortalare e registrare i luoghi che visitiamo
e perchè no?, anche gli eventi moda.

pantalone blu
COTTONFIELD

http://www.zalando.it/cottonfield-heu-pantalone-blu-c4122a00r-502.html

Il blu una tinta che dà la sensazione dell'acqua, del pulito di quella che è la stagione più bella della vita:
l'estate.
Il pantalone se è possibile va indossato con risvolti.

Camicia floreale
FRENCH CONNECTION

http://www.zalando.it/french-connection-bucket-floral-camicia-beige-fr622f00u-704.html

I fiori sul corpo, una vera poesia romantica che racchiude
quella leggerezza silenziosa disturbata dai rumori quotidiani
delle metropoli.
Givenchy ha proposto il tema della natura come suo must-have ss 2011.



GRAZIE MILLE ZAILANDO
BE FAN.