TRANSLATE

giovedì 18 aprile 2013

BLUE MAN ss. 2014



Il marchio brasiliano di costumi da bagno Blue Man ha presentato la sua collezione 
Primavera / Estate 2014, tra i lussureggianti e lussuosi dintorni del Palácio São Clemente nel quartiere di Botafogo a Rio de Janeiro durante il Fashion Rio del 16 aprile 2013.
La sede per la sfilata, un palazzo che è stato costruito nel XVIII secolo come residenza di una nobile famiglia portoghese che oggi ospita il consolato portoghese, è un vero e proprio maestoso esempio di estetica barocca tropicale. 
Sotto la direzione creativa di Thomaz e Sharon Azulay (il cui padre David Azulay fondò il marchio nei primi anni 1970 con la vendita dei primi bikini), la collezione esplora la combinazione di fauna e flora tipicamente brasiliane con ornamenti barocchi trovati tra le tegole portoghesi e tra l'architettura del palazzo come un riflesso del periodo storico in cui la corte portoghese si stabilì in Brasile per sfuggire alle invasioni napoleoniche e fece di Rio de Janeiro la capitale dell'impero.










Per la Primavera / Estate 2014, Blue Man promette pezzi fluidi in seta trasparente per rilassarsi in spiaggia o in piscina che contrastano con spalle strutturate e le linee dei costumi da bagno, camicie e abiti. L'influenza delle stampe di surf hawaiano e l'approccio rilassato seminale del brand di costumi da bagno può essere notato in bikini jeans sfilacciati e in body con colori vivaci e modelli. E per ancorare i tessuti più leggeri e disegni allegri,  Lycra, denim e neoprene forniscono un equilibrio di successo di una collezione che aveva il pubblico in delirio e in attesa di un altra calda estate a Rio. 


The Brazilian brand of swimwear Blue Man has presented his collection
Spring / Summer 2014 through the lush and plush surroundings of the Palácio São Clemente in the neighborhood of Botafogo in Rio de Janeiro during the Fashion Rio on April 16, 2013.
The venue for the show, a palace that was built in the eighteenth century as the residence of a noble Portuguese family, which now houses the Portuguese consulate, is a true example of majestic tropical baroque aesthetics.
Under the creative direction of Sharon Azulay and Thomaz (whose father David Azulay founded the brand in the early 1970s with the sale of the first bikini), the collection explores the combination of flora and fauna typically Brazilian with baroque ornaments found between the Portuguese tiles and between the architecture of the building as a reflection of the historical period in which the court Portuguese settled in Brazil in order to escape the Napoleonic invasions and made Rio de Janeiro the capital of the empire.
For Spring / Summer 2014 Blue Man promises pieces fluids in transparent silk to relax on the beach or by the pool, contrasting with structured shoulders and lines of swimwear, shirts and dresses. The influence of the prints of Hawaiian surf and relaxed approach seminal brand of swimwear can be seen in bikini in body and frayed jeans with bright colors and patterns. And to anchor lighter fabrics and fun patterns, Lycra, denim and neoprene provide a balance of success of a collection that had the audience into a frenzy and looking forward to another hot summer in Rio.

2 commenti: