TRANSLATE

domenica 8 settembre 2013

Ermenegildo Zegna 4 Maserati



Ammetto che ho un interesse per le auto che è puramente basato sull'estetica piuttosto che le prestazioni tecniche e la velocità. Inoltre, preferisco di gran lunga essere guidato in una automobile elegante che guidarne una. 

Con questo chiarimento la casa automobilistica italiana Maserati ha annunciato una collaborazione con il marchio di moda Ermenegildo Zegna. 




Programmata per essere svelata per la prossima settimana durante il Salone di Francoforte 2013, la Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna Limited Edition è una concept car che dispone di uno schema di colori unico e innovativo, materiali e finiture rispetto ai suoi omologhi. La vernice utilizzata in esterno contiene pigmenti di alluminio ultra-sottili la cui brillantezza è amplificata da un primer nero lucido, al fine di evocare un senso di fluidità metallico e purezza ma anche di suscitare un'idea di raffinatezza classica con cui Maserati è di solito associato.

Questa interpretazione di stile lussuoso continua sulla parte interna del veicolo , con tonalità calde come il moka e il grigio beige che richiamano le collezioni di moda maschile più recenti di Zegna . Inoltre, i componenti interni , come i sedili , i pannelli porta e il rivestimento del tetto sono rivestiti in tessuto vellutato con finiture di pelle morbida .

La produzione della Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna è prevista per l'inizio del 2014, anno in cui il produttore italiano di auto di lusso celebrera' il suo centenario .



I admit that I have an interest in cars that is purely based on aesthetics rather than technical performance and speed. In addition, I much prefer to be driven in a stylish automobile than drive one. With this clarification out of the way, when Italian car maker Maserati announced a collaboration with fashion brand Ermenegildo Zegna, I naturally became curious to find out more about the results.

Scheduled to be unveiled next week during the 2013 Frankfurt Motor Show, the Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna Limited Edition is a concept car that features a unique and innovative colour scheme, materials and finish when compared to its counterparts. The paint used in the exterior contains ultra-fine aluminium pigments whose brilliance is amplified by a glossy black primer in order to conjure a sense of metallic fluidity and purity while also evoking an idea of classic sophistication with which Maserati is usually associated.

This interpretation of luxurious style continues on the inside of the vehicle, with warm hues like mocha and grey beige suggesting Zegna’s most recent men’s fashion collections. In addition, interior components such as seats, door panels and the roof lining are covered in velvet-smooth fabrics with finishing touches of soft leather. 

Production of the Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna is planned to start in 2014, the year when the Italian luxury car manufacturer celebrates its centenary.


2 commenti: