TRANSLATE

lunedì 21 gennaio 2013

Belstaff campagna pubblicitaria ss.2013



Il marchio Belstaff ha rilasciato le immagini della campagna promozionale perla sua collezione uomo/donna ss.2013 prodotte sotto la direzione del suo Martin Cooper. 
Craig McDean ha fotografato la campagna a Barbados, al fine di catturare i colori naturali e la luce che rispecchiavano i prodotti della collezione, e i capi e gli accessori sono stati indossati da modelli quali Maud Welzen, Janiz Ancesns, Ben Hill, Daria Strokous e Jac Jagaciak.

domenica 20 gennaio 2013

Raf Simons 4 Eastpack e Adidas



Il fashion designer belga Raf Simons ha presentato le sue recenti collaborazioni con Eastpak, marchio di bagagli e zaini, e con l'abbigliamento sportivo firmato Adidas a Parigi il 16 gennaio 2013 durante la sfilata della sua collezione uomo aw. 2013.

una casa ideale per PRADA firmata AMO


Per reinterpretare il formato della tradizionale passerella che ha svelato la collezione uomo Prada per l'Autunno / Inverno 2013 durante la Settimana della Moda di Milano, lo studio di design AMO (che ha lavorato con Prada per oltre un decennio), ha concepito un set costruito intorno al perimetro del pubblico. 

I modelli che hanno sfilato la collezione hanno camminato attraverso una pista che mostrava una sequenza di scene domestiche, mentre il pubblico era seduto su un'isola di forma irregolare centrale in legno di fronte a questa 'casa ideale'. Questo set è stato popolato con esempi di mobili geometrici (in legno, in metallo, in plexiglas e in carta) che fanno parte di una nuova collezione di 12 pezzi disegnati da OMA da Knoll.

KENZO campagna pubblicitaria ss. 2013


Per la campagna della collezione uomo/donna ss. 2013, i direttori creativi del marchio KENZO, Carol Lim e Humberto Leon, hanno collaborato con l'artista Jean-Paul Goude per sviluppare la 'Campagna X', che dispone le pose dei modelli Ming Xi e Jester.

martedì 15 gennaio 2013

Andres Velencoso Segura 4 Jimmy Choo



Dopo aver caratterizzato numerose sfilate e servizi fotografici (comprese le copertine di Vanity Fair e Arena Homme), Andres Velencoso Segura (diventato un volto noto dopo i diversi incontri con la cantante Kylie Minogue), è il volto maschile nella Primavera / Estate 2013 delle campagne per Jimmy Choo e Mango. Il modello spagnolo, che aveva caratterizzato in H & M la campagna maschile per la collezione Autunno / Inverno 2012 , è stata fotografat per Jimmy Choo (insieme a modello femminile Valerija Kelava) da Angelo Pennetta.


After featuring in variable states of nudity in runway shows and in numerous photo shoots (including the covers of Vanity Fair and Arena Homme + magazines), Andres Velencoso Segura (who became a familiar face after dating singer Kylie Minogue) is the male face in the Spring/Summer 2013 campaigns for Jimmy Choo and Mango. 
The Spaniard model, who had featured in H&M’s Autumn/Winter 2012 menswear campaign, was photographed for Jimmy Choo (alongside female model Valerija Kelava) by Angelo Pennetta.

domenica 13 gennaio 2013

new talent : PASQUALE TARANTINO PISCITELLI





Ed ecco a voi carissimi lettori e followers
un nuovo talento: 
Pasquale Tarantino Piscitelli.

Egli nasce a Napoli nel 1967,
 da una famiglia che aveva ereditato dalla nonna materna una nota sartoria della città, questo è l'elemento fondamentale che fa nascere in lui quella che poi sarà una vera e propria passione per la moda.

A soli 17 anni vede la sua prima sfilata, quella di Yves Saint Laurent, che mette in scena abiti che evidenziano quella femminilità audace della Monroe.

Egli termina il liceo classico per poi intraprendere gli studi di Giurisprudenza, ma l'arte e la moda continuano a dargli quella forte energia che lo conducono ad iscriversi all'Istituto Superiore di Design di Napoli e al conseguimento del Master in Fashion Design e Design Management a Milano.
E' proprio, qui a Milano, che Pasquale collabora con aziende di altissimo livello e a conoscere personalità-fondamenti del mondo della moda.

QASIMI HOMME aw. 2013


Il marchio Qasimi Homme ha presentato 'Crux', una collezione di capsule divisa in otto tappe durante le collezioni Londra.
 La presentazione si è svolta in piedi in quattro momenti che hanno avuto i partecipanti che sono rimasti pazientemente in fila: ecco il motivo per cui è stata una delle collezioni più interessanti e promettenti durante la vetrina della moda uomo a Londra, nel gennaio 2013.
Originario di Sharjah negli Emirati Arabi Uniti, Khalid Al Qasimi trasferito a Londra quando aveva nove anni, ha terminato gli studi di letteratura degli studi ispanici e la letteratura francese presso l'Università di Londra.

James Long aw. 2013 : ispirazioni divine e mistiche



James Long ha presentato un'altra collezione di moda uomo per l'autunno / inverno 2013 che è stata ispirata, tra gli altri temi, dai film di John Waters. 
Stampe di cantanti / attori / performer / drag queen e di fenicotteri rosa sono i soggetti presenti nella sua maglieria, mentre un certo adolescente con atteggiamento ribelle alla vita è stato suggerito nella scelta dei pellami, sulle giacche di lana e sui pantaloni a pieghe in gomma, elastici sulla caviglia, rivelando una fusione di uomo tradizionale.
Una tavolozza autunnale scura composto da sfumature di marrone cammello, ocra, senape, marrone, grigio e nero in tessuti pettinati e materie plastiche, lana e pelle. Anche se a lungo è stato rinomato il grande stilista per i suoi pezzi di maglieria, cardigan e maglioni girocollo con texture misti e fili metallici non sono oggigiorno i più forti che abbiamo visto nel corso degli anni. 
L'attenzione si è spostata, invece, sull'esplorazione del simbolismo del modello e su una vasta gamma di abbigliamento che ha caratterizzato il gilet trapuntato in pelle, i bomber, i cappotti oversize con le maniche raglan e i parka metallici stretti in vita da coulisse.

Gucci collabora con l'artista manga Hirohiko Araki



Il famoso marchio della moda italiana Gucci ha annunciato una partnership tra il suo direttore creativo Frida Giannini e l'artista manga giapponese Hirohiko Araki. 
Ispirato dalla tavolozza dei colori e la grafica del marchio del 2013 della collezione Cruise (con l'accento sui suoi motivi floreali), Araki ha creato un Manga esclusivo, e i disegni della storia abbelliscono le vetrine di negozi Gucci in tutto il mondo nei mesi di gennaio e febbraio 2013. Il fumetto, intitolato 'Jolyne, Fly High con Gucci', racconta l'avventura di Jolyne Cujoh, una studentessa che eredita un ricordo della collezione Gucci di sua madre che la ispira ad intraprendere un viaggio che trascende nel tempo.

sabato 5 gennaio 2013

MSGM ss. 2013



Nato dall'idea del designer Massimo Giorgetti, MSGM ha sempre cercato di rielaborare i costumi sartoriali di strada, così come iniettare forti dosi di colore nella moda maschile contemporanea in modo giocoso e tuttavia elegante. L'abbigliamento maschile ha avuto la meglio rispetto alle collezioni donna presenti in numerosi editoriali delle riviste di moda internazionali rendendo MSGM titolare del miglior marchio emergente su Vogue Italia 'Who's On Next'. 
Inoltre, cosa molto importante, è diventato un marchio popolare per gli acquirenti in circa 300 negozi in tutto il mondo.

The brainchild of designer Massimo Giorgetti, MSGM has always strived to rework the relaxed tailoring mores of sportswear and street fashion, as well as inject strong doses of colour into contemporary menswear in a playful and yet elegant manner. 
The very successful menswear and womenswear collections have featured in numerous editorials of international fashion magazines and made MSGM secure the title of best emerging brand in Vogue Italia’s ‘Who’s On Next’ competition in 2010. In addition, and very importantly, it has become a popular label for buyers in approximately 300 stores all over the world.


Pierre Balmain ss. 2013 campagna pubblicitaria




Marchio di moda francese Pierre Balmain ha svelato le immagini promozionali e video per la sua primavera / estate 2013. 
Con i modelli Anna Selezneva e Bastiaan van Gaalan, la campagna ha avuto la direzione artistica di Atelier Franck Durand, con la fotografia di Karim Sadli e il video diretto da Bérénice Rapegno.

French fashion brand Pierre Balmain has unveiled the promotional images and video for its Spring/Summer 2013 collection. Featuring models Anna Selezneva and Bastiaan van Gaalan, the campaign had artistic direction by Atelier Franck Durand, with photography by Karim Sadli and the video directed by Bérénice Rapegno.


Jean-Paul Knott ss. 2013




Jean-Paul Knott, che ha messo in scena la sua collezione durante la Settimana della Moda Uomo di Parigi, nel giugno 2012, ha deciso di divulgare il suo marchio in tutte le importanti boutiques di abiti da uomo del mondo.
Proveniente dal Belgio, Jean-Paul Knott ha studiato alla New York Fashion Institute of Technology. Dopo la laurea nel 1983, ha iniziato la sua carriera sartoriale presso Yves Saint-Laurent, che ha continuato a includere la progettazione per il lusso YSL Rive Gauche prêt-à-line e come assistente per lo sviluppo del marchio delle collezioni Haute Couture.  
Nel 1999 si è separato con la celebre maison di moda per tornare al Belgio e per creare il suo marchio omonimo.