TRANSLATE

mercoledì 10 settembre 2014

Alla ricerca del perfetto paio di scarpe da Uomo



Quando si tratta di come manifestare segni di moda e di stile da uomini e donne, una cosa che mantiene vivo in entrambi i sessi è l'apprezzamento delle scarpe. Dalla mia esperienza,gli uomini tendono a vedere le scarpe in modo pratico per proteggere e abbellire i loro piedi mentre le donne tendono a vederle come dimostrazioni di gusto e di scelte di stile.

In realtà, oserei dire che la maggior parte degli uomini preferiscono avere un unico elegante paio di scarpe che potrebbero usare per la maggior parte dei giorni della settimana e per molte ore del giorno se è possibile (a differenza delle donne che in genere prosperano sulla diversità di scarpe che possono indossare). 





Con questo punto di vista in mente, ho intrapreso una ricerca per il perfetto esempio di calzature degli uomini, o di quelle scarpe che gli uomini potessero indossare il più delle volte (dalla notte fuori con gli amici in un bar per un incontro di lavoro o di un evento sociale formale). Anche se è stato popolare per un bel paio di stagioni, la scarpa cinturino monaco rimane uno degli stili di maggior successo nelle scarpe da uomo, ed è anche a cavallo tra le esigenze e le aspettative della stragrande maggioranza delle situazioni sociali sartoriali. Tanto che ci sono pochissime marche di calzature che non includono una scarpa singola o doppia cinghia monaco come un elemento centrale dei loro cataloghi stagionali. In un certo senso, la scarpa cinturino monaco è l'equivalente calzatura dell'uomo della Little Black Dress della donna, o quella voce perfetta che può essere indossata con sicurezza e comfort per tutto il giorno e durante la notte. 




Dopo aver studiato decine di scarpe a cinghia monaco con cartellini dei prezzi che vanno dalla più economica a quella astronomica, sono arrivato alla conclusione che gli uomini preferiscono la scarpa formale del cuoio cinturino nero Dorset firmata Clarks. 
Anche se Clarks rimane un'etichetta impegnativa spesso identificata con 'le scarpe di papà', un'attenta analisi delle sue più recenti collezioni rivela due o tre modelli che si distinguono sempre per il loro design elegante, e il Dorset è certamente uno di quegli esempi di successo. 


When it comes to how to manifest signs of fashion and style for men and women, one thing that keeps alive in both sexes is the appreciation of the shoes. From my experience, men tend to see the shoes in a practical way to protect and beautify their feet while women tend to see them as demonstrations of taste and style choices. 

In fact, I dare say that the majority of men prefer to have a single elegant pair of shoes that could be used for most days of the week and for many hours of the day if you can (unlike women who generally thrive on diversity of shoes you can wear).

With this perspective in mind, I embarked on a search for the perfect example of men's footwear, or those shoes that men could wear most of the time (from the night out with friends at a bar for a business meeting or of a formal social event). Although it has been popular for quite a few seasons, the shoe strap monaco remains one of the most successful styles in men's shoes, and also in between the needs and expectations of the vast majority of social situations tailoring. So much so that there are very few brands of shoes that do not include a single or double strap shoe monaco as a central element of their seasonal catalogs. In a sense, the shoe strap monaco is the equivalent of the Little Black Dress shoes man woman, or that perfect item that can be worn with confidence and comfort throughout the day and during the night. 

After studying dozens of shoes monaco belt with price tags ranging from the cheapest to the astronomical one, I came to the conclusion that men prefer a formal shoe leather black strap Dorset signed Clarks. 
Although Clarks label remains challenging often equated with 'shoes Daddy', a careful analysis of his most recent collections reveals two or three models that always stand out for their elegant design, and Dorset is certainly one of those examples of success.

Nessun commento:

Posta un commento